Mercoledì, 19 Novembre 2025 Vastese

Un camion prende fuoco nell'area di servizio "Portobello"

Dura lotta dei Vigili del Fuoco con le fiamme che minacciavno di espandersi

Pomeriggio molto movimentato e carico di tensione all'interno dell'area di Servizio Portobello ubicata lungo la statale adriatica 16, a poco meno di un chilometro di distanza dal Casello autostradale di Vasto Nord.

Verso le ore 15,00 un camion che era entrato nell'area di servizio ha preso improvvisamente fuoco nei pressi del serbatoio contenente Gpl. Immediatamente è scattato l'allarme e mentre sul posto si tentava di bloccare le fiamme con alcuni estintori, veniva richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco che da Vasto e da Gissi raggiungevano l'area di servizio con alcuni mezzi. In loro supporto anche gli uomini della Protezione Civile di Casalbordino. 

Non è stato facile domare le fiamme che potevano raggiungere le vicine pompe di benzina. Un lavoro arduo portato avanti con tanta professionalità dai Vigili del Fuoco i quali, alla fine, sono riusciti a domare le fiamme.

Il camion è andato completamente distrutto ma, per fortuna, l'impianto di distribuzione di carburanti, nonostante danni rilevanti, è stato salvato.

La statale adriatica 16 è stata chiusa al traffico per qualche ora, I mezzi sono stati deviati verso miracoli di Casalbordino percorrendo le strade provinciali. 

La Statale 16 è stata riaperta al traffico solo nel taro pomeriggio. Ora sarà necessario verificare l'intera area di servizio per scongiurare pericoli per quanti vi operano.