Il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Messa, ha diramato il seguente comunicato:
""Continua senza sosta il lavoro dei volontari della Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine e delle ditte incaricate ad intervenire, per garantire sicurezza alla circolazione stradale e per liberare le strade dal manto nevoso e dai diversi alberi e rami caduti a causa del peso della neve o del forte vento.
A Rocca San Giovanni sulla Provinciale la viabilità è sotto controllo. Due gli alberi che sono stati rimossi che impedivano la circolazione stradale.
Ringrazio tutti i sindaci, gli uffici comunali, la Protezione civile e le forze dell'ordine per l'incessante lavoro e la costante presenza anche sul posto che dal tardo pomeriggio di ieri stanno mettendo in campo per controllare da vicino e di persona i diversi disagi che questa ondata di maltempo sta causando.
Rinnovo l'invito a tutti a limitare gli spostamenti, ad evitare il più possibile l'utilizzo delle auto se non per motivi strettamente necessari e a stare lontani da zone alberate prestando attenzione anche alle impalcature e ai tendoni".