Mercoledì, 11 Febbraio 2009 Vastese

A Monteodorisio il Partito Democratico ricandida Ernesto Sciascia

Lo ha deciso il locale circolo del partito

Dal coordinamento del P.D. di Monteodorisio riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:
"Ernesto Sciascia sarà nuovamente il candidato Sindaco per il centro sinistra a Monteodorisio. La decisione di riproporre l'attuale Sindaco per le prossime elezioni amministrative e per la guida anche nei prossimi cinque anni del governo della nostra comunità è il risultato unanime e naturale del confronto avvenuto all'interno del Circolo del Partito Democratico di Monteodorisio che ha fissato per il giorno 26 di febbraio la Festa Democratica per il tesseramento 2009.
La scelta, non solo per la ricandidatura del Sindaco Sciascia ma anche per i Consiglieri uscenti che intendono continuare il percorso amministrativo iniziato nella primavera del 2004, è prima di tutto un riconoscimento al grande lavoro svolto dall'attuale Amministrazione che ha raggiunto risultati importanti, rispettando il programma e centrando gli obbiettivi significativi del progetto riformista presentato all'attenzione della cittadinanza. Miglioramento del decoro urbano, gestione sostenibile dei rifiuti, raccolta differenziata "porta a porta", tutela ambientale, edilizia scolastica, politiche sociali e crescita culturale della comunità, partecipazione dei cittadini, sono solo alcuni dei tanti risultati di questa Amministrazione. La riconferma di Ernesto Sciascia e della squadra uscente ci permetterà di lavorare al futuro programma potendo garantire ai cittadini le competenze necessarie per continuare a crescere e ad assolvere ad un ruolo di progettualità politica sul territorio vastese, in altri periodi demandato solo ad altri.
Vogliamo continuare a lavorare, come abbiamo fatto sempre in questi cinque anni, per il bene della nostra comunità e desideriamo farlo attraverso il confronto con tutte le forze della coalizione e della società civile allo scopo di andare ad una condivisione nella scelta e nella definizione del programma e della squadra che affiancherà il candidato Sindaco.
Organizzeremo una lista civica aperta a tutti, lista che ancora una volta verrà riproposta con il nome di "Monteodorisio Democratica"."