Sabato, 17 Agosto 2024 Abruzzo

Uno studente tedesco è scomparso sul Gran Sasso

Incessanti le ricerche disposte dalla Procura de L'Aquila

Proseguono le ricerche di Lewin Weituschat, lo studente tedesco di cui si sono perse le tracce dopo un’escursione sul Gran Sasso. La scomparsa è probabilmente avvenuta tra il Monte Corvo e il Monte Camicia, dove Lewin, impegnato in un progetto Erasmus presso la Facoltà di Scienze Forestali dell’Università di Padova, stava effettuando un’escursione in solitaria.

L’ultimo avvistamento di Lewin è stato segnalato da due escursionisti sul Monte Camicia, mentre l’ultimo contatto con la famiglia risale al 9 agosto.

Una delle ipotesi è che lo studente possa essersi perso dopo aver deciso di raggiungere il Corno Grande. Al momento della scomparsa Lewin Weituschat indossava un pile tecnico di colore blu; il giovane ha capelli lunghi e occhi castani e parla bene l’inglese.In caso di avvistamento, si prega di contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112.

“Nella zona”, informa la  locale prefettura, “sono all’opera i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino e Speleologico, con l’interessamento della Prefettura dell’Aquila, a seguito dell’attivazione da parte della Prefettura di Bologna del Piano di ricerca persone scomparse”.