Lunedì, 30 Ottobre 2023 Vasto

Dal Cimitero Comunale di Vasto sono spariti gli annaffiatoi

Il Sindaco sporgerà denuncia contro ignoti

Tanta gente in questi giorni sta raggiungendo il Cimitero Comunale per sistemare al meglio le tombe, le cappelle ed i loculi nei quali riposano i propri cari. Il traffico lungo via dei Conti Ricci è sensibilmente aumentato con rallentamenti in prossimità della rotatoria. Gli operai del Comune stanno completando i lavori di risistemazione delle aree interne e dei servizi. Non mancano, come sempre, le lamentele. L'ultima è quella relativa alla mancata disponibilità degli annaffiatoi che proprio in questi giorni sono spariti dai soliti punti di raccolta.

La conferma viene dallo stesso Sindaco Menna che ha dichiarato "sono stati rubati tutti gli annaffiatoi, messi a disposizione dei visitatori e di proprietà del Comune di Vasto. Sporgeremo per questo denuncia contro ignoti".

"All'interno del cimitero ci sono vari punti, circa 6 e perlopiù nei pressi delle fontane, dove vengono sistemati gli annaffiatoi. Spesso, dopo essere stati presi e utilizzati, non vengono però rimessi a posto e lasciati in giro. Con la nuova gestione stiamo facendo un ragionamento per trovare una soluzione e tra le ipotesi c'è quella di darli in prestito attraverso un gettone. Quest'anno, intanto, c'è stato un problema con l'acqua perché due fontanelle sono rotte e abbiamo messo a disposizione un serbatoio nel lato nord", specifica l'assessore Gabriele Barisano.

Intanto il comune informa la cittadinanza che nei giorni 30 e 31 ottobre il cimitero sarà aperto fino alle 18. Il primo è due novembre fino alle 19.