Giovedì, 15 Ottobre 2015 Vasto

Nel West Australia un ristoratore vastese sventa una rapina a mano armata

Nino La Verghetta ha disarmato una rapinatrice facendola arrestare

I vastesi resisenti all'estero, oltre ad essere bravi ed ammirati, riescono a porsi all'attenzione generale anche attraverso gesti coraggiosi che le popolazioni dei Paesi nei quali lavorano apprezzano molto.

In ordine di tempo, a meritarsi l'attenzione degli organi di informazione, nella lontana Australia, è stato Nino La Verghetta, classe 1969, con un diploma in tasca di Ragioniere e con il diploma universitario di Tecnico di Radiologia. Nino, che abbiamo avuto modo di incontrare nel corso dei soggiorni fatti nel West Australia, ha tentato l'avventura per il mondo dal lontano 2005 trovando, infine, nel West Australia soddisfazione ai suoi desideri. Da quelle parti, a Leaderville, da qualche tempo ha aperto un locale "Il Pappagallo" molto frequentato ed apprezzato dagli austrialiani. In quel locale ieri l'altro una donna ha tentato una rapina a mano armata prendendo in ostaggio anche una dipendente del locale. Nino La Verghetta non si è perso d'animo. Ha affrontato la rapinatrice disarmandola del lungo coltello che aveva tra le mani ed a favorito l'arresto della donna da parte delle forze dell'ordine immediatamente giunte nella zona.

Si è poi appreso che la rapinatrice qualche minuto prima aveva compiuto un'altra rapina in un ristorante indiano che si torva nelle vicinanze. Molti attestati di stima e di ammirazione sono giunti a Nino La Verghetta da parte delle Autorità di Perth e del West Australia e, soprattutto da tantissimi australiani che hanno apprezzato il suo coraggio ed il suo sangue freddo.