Mercoledì, 11 Febbraio 2026 Vastese

A seguito di un incidente stradale si scatena una rissa

Famiglie rom in strada nel quartiere Santa Rita di Lanciano

Un incidente stradale è degenerato in lite questa mattina nel quartiere Santa Rita, a Lanciano. Due Volkswagen Golf si sono scontrate in via Corradino Marciani e una delle due è finita addosso ad altri due veicoli posteggiati.

Secondo una prima ricostruzione, mentre il conducente di un'auto stava facendo manovra per posteggiare, l'altro lo avrebbe superato sul lato destro. Nell'impatto il mezzo è schizzato contro gli altri due veicoli, danneggiandoli pesantemente. 

Il sinistro stradale, che non ha registrato feriti, ha visto tuttavia coinvolti gli appartenenti di due famiglie rom del quartiere, circostanza che ha subito acceso gli animi. Sul posto si sono presto radunati altri familiari dell'uno e dell'altro conducente, e i componenti delle due famiglie hanno iniziato ad inveire ed insultarsi reciprocamente. Urla e strepiti in strada hanno contribuito al parapiglia.

A supporto della polizia locale, chiamata a rilevare l'incidente, sono presto arrivate anche pattuglie dei carabinieri e della polizia, sollecitate dai residenti per evitare ulteriori disordini rispetto ai recenti fatti di cronaca. Domani, 12 febbraio, il prefetto Silvana D'Agostino ha convocato a Chieti il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica incentrato sulla situazione di Lanciano.