Mercoledì, 11 Febbraio 2026 Vasto

La vittima del tragico incidente stradale è Mario Lalli, 68 anni, di Bomba

Nello scontro coinvolti i coniugi Provicoli di Vasto ed una guardia giurata

La vittima del tragico incidente stradale avvenuto ieri sera sulla statale adriatica 16 nella zona industriale di Punta Penna, si chiamava Mario Lalli, aveva 68 anni ed originario di Bomba. Mario Lalli è fratello di Mons. Mauro Lalli, Nunzio Apostolico attualmente in servizio presso la Nunziatura della Città del Vaticano. Un altro fratello è il dott. Domenico Lalli, veterinario in servizio presso gli uffici di Via Marco Polo della ASL 02. Altri due fratelli sono in servizio presso la Questura di Chieti.

Mario Lalli era alla guida di una Fiat Stilo station wagon che è entrata in collisione con una Renault Modus a bordo della quale viaggiavano due conosciutissimi coniugi vastesi: il geom. Paolo Provicoli e la moglie, rag. Maria Pia Baiocco rispettivamente di 87 e 81 anni. A seguito del terribile impatto la Signora Maria Pia ha riportato serie lesioni e, dopo un primo ricovero presso l'ospedale San Pio di Vasto, è stata trasferita in prognosi riservata nell'ospedale di Pescara. I coniugi Provicoli stavano rientrando in città dopo aver partecipato ad una funzione religiosa nel Santuario della Madonna dei Miracoli di Casalbordino.

Nell'incidente è rimasta coinvolta una terza autovettura a bordo della quale viaggiava una guardia giurata che non ha riportato ferite serie.   

La salma di Mario Lalli, su disposizione dell'’Autorità giudiziaria di Vasto, è stata trasferita a Bomba presso l’abitazione del defunto. I funerali di Mario Lalli, persona apprezzata e stimata dall'intera comunità sangrina, saranno celebrati domani pomeriggio, giovedì 12 febbraio alle ore 15 presso la parrocchia Santa Maria del Popolo a Bomba.

Questo nuovo tragico incidente ripropone il tema della pericolosità della Statale Adriatica 16 lungo la quale si continuano a registrare tragici eventi.