Mercoledì, 28 Gennaio 2026 Sport

Atletica Val Tavo prontissima a ripartire per il 2026

Dopo la vittoria al Corrilabruzzo UISP 2025

Un periodo di allenamenti e, al contempo, di intensa programmazione ha portato l’Atletica Val Tavo ai blocchi di partenza per una nuova ed esaltante stagione 2026, sotto l’occhio attento del presidente Giorgio Agostinone e di tutto il suo staff.

A fare da ideale passaggio di consegne tra le due annate, è stata la cena sociale svoltasi a Cappelle sul Tavo, presso il Tratturo, occasione per ripercorrere tutti i momenti salienti del 2025 all’insegna della semplicità e del buon umore.

Non è mancato il momento delle premiazioni degli atleti in base alla classifica sociale — calcolata sul rendimento in ogni gara disputata — ed anche la presentazione dei volti nuovi della squadra.

La cena sociale ha rappresentato non solo un’occasione per celebrare i successi sportivi, ma anche rinsaldare i legami all’interno della società, guardando con entusiasmo al futuro e alle imminenti gare.

L’Atletica Val Tavo punta dritto a un 2026 di rilievo ed è per questo che non si è ancora spento l’eco di una stagione 2025 portata a termine in maniera strepitosa: secondo posto nel Corrimaster FIDAL, primo posto nel Corrilabruzzo UISP — già conquistato per il secondo anno consecutivo —, terzi nel Corrilabruzzo “Corri e Cammina con Noi” e anche nel circuito delle gare abruzzesi omologate OPES.

L’altro punto di forza dell’associazione resta la Stracongiunti, confermata in calendario per il weekend di sabato 12 e domenica 13 settembre. Come lo scorso anno, il pomeriggio di sabato (dalle 15:00) sarà dedicato alle gare dei bambini under 16, mentre domenica mattina, alle 10:00, prenderà il via da Congiunti di Collecorvino la gara podistica omologata FIDAL sulla distanza di 11 chilometri, arricchita da premi allettanti per gli assoluti e per tutte le categorie, oltre dal tradizionale pasta party offerto da La Molisana.

Con questa solida eredità alle spalle e un gruppo molto affiatato intorno al progetto, l’Atletica Val Tavo si prepara ad onorare nel migliore dei modi un nuovo anno di passione, impegno e traguardi condivisi.

 

Credit fotografico Uliano Starinieri

Comunicato Stampa Atletica Val Tavo