Venerdì, 5 Dicembre 2025 Vasto

Assovasto: “Tutti uniti per il progetto di Renextia”

Un progetto che prevede 500 milioni di investimenti e 1500 assunzioni

 

Punta Penna potrebbe rivelarsi nel 2026 il volano dell’economia del territorio. Uno dei progetti che potrebbe portare maggiori benefici al Vastese è il progetto Med wind di Renextia spa, società del gruppo Toto che prevede 500 milioni di investimenti e 1500 assunzioni. Il progetto avrà un notevole impatto economico, occupazionale e tecnologico sul sistema produttivo.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Il presidente di AssoVasto, Alessandro Grassi invita tutti gli attori del territorio e le istituzioni ad unirsi per raggiungere un obiettivo che porti benessere all’intera comunità.

” Non è questo il tempo delle divisioni “, ha dichiarato Alessandro  Grassi alla collega del Centro .” Apprendiamo tuttavia con soddisfazione che vi è consenso unanime sull’investimento Renxtia, per il quale registriamo il verificarsi di tutte le condizioni utili al perfezionamento dell’iter . Dal canto nostro continueremo a mettere a disposizione tutte le azioni e tutte le sinergie per il raggiungimento del risultato. Lavoriamo affinchè anche altre realtà imprenditoriali , che sappiamo interessate al nostro territorio, vengano ad investire a Vasto per creare sviluppo e posti di lavoro attraverso la creazione di una filiera industriale “.