Giovedì, 4 Dicembre 2025 Chieti

La Provincia chiederà un incontro con i vertici della Tua

La decisione presa dopo un incontro con le rappresentanze sindacali

Questa mattina si è svolta nella sede principale della Provincia di Chieti una riunione fra tre consiglieri provinciali delegati dal presidente, alcuni sindaci del comprensorio e le rappresentanze sindacali di T.U.A., che avevano richiesto l’incontro.

All’appuntamento hanno preso parte i consiglieri provinciali Massimo Tiberini (anche nella veste di sindaco di Casoli), Carlo Moro e Marianna Apilongo; i sindaci Andrea Schina (Colledimacine), Angelo Piccoli (Montenerodomo), Carmine Ficca (Torricella Peligna); Claudio D’Emilio (Palena) e il vicesindaco di San Vito Chietino Roberto Nardone; i rappresentanti sindacali Pasquale Romano (Faisa-Cisal), Enzo Melizza (Uilt), Giovanni Gaspani e Massimo Masciangelo (Fit-Cisl).

Le organizzazioni di categoria hanno evidenziato alcune problematiche relative al trasporto pubblico su gomma nella provincia di Chieti, con particolare riferimento all’area frentana e vastese. Al termine della riunione i delegati provinciali e i sindaci hanno ritenuto di richiedere un incontro con i vertici aziendali della T.U.A., allo scopo di chiarire le questioni poste sul tavolo dai sindacati.

“Quello del trasporto pubblico locale è un tema che la Provincia ha molto a cuore – ha spiegato Tiberini – per questo vogliamo avere contezza del quadro attuale e cercare di risolvere, per quanto possibile, le criticità che ci sono state rappresentate dai sindacati di settore”.