Domenica, 12 Ottobre 2025 Sport

Un pari all'ultimo minuto evita alla Pro Vasto una pericolosa sconfitta

Dal nuovo trainer Manes non ci si poteva aspettare miracoli. Mercoled' arriva la Torrese

La Pro Vasto ottiene il sesto risultato utile consecutivo ma in classifica vanta solo 8 punti 10 in meno della capolista Bacigalupo Vasto Marina inciampata oggi nella prima sconfitta stagionale dinanzi al pubblico amico. Oggi la formazione biancorossa, affidata nelle ultime ore nelle mani di mister Manes, ha evitato un'altra sconfitta all'ultimo minuto della gara disputata con il Sambuceto fanalino di coda della classifica del girone. I vastesi, passati in svantaggio alla mezzora grazie ad una rete messa a segno dall'ex Centorame, sono riusciti ad evitare la sconfitta grazie al goal messo a segno su calcio di punizione da Gaspar Ribeiro Monteiro: 

Per il Sambuceto quella di oggi è stato il secondo pari di fila che permette ai ragazzi di Zuccarini di affiancare, ancora all’ultimo posto, Pontevomano e Montorio ’88.

Da registrare l'infortunio patito da capitan Henri Tafilistato costretto ad uscire dal campo a metà primo tempo, con la posizione rilevata da Mecomonaco.

Inizialmente, per la sua prima formazione biancorossa, mister Manes aveva proposto Cattafesta tra i pali; difesa con Farucci, Corrado, Gambuzza e Martignetti, centrocampo con i due fratelli Tafili, Formisano e Monteiro e De Vivo a sostegno di Meola in attacco.

Mercoledì 15 ottobre turno infrasettimanale in Eccellenza abruzzese: la compagine del presidente Andrea Zaami affronterà la Torrese all’Aragona: c’è l’assoluta necessità di tornare al bottino pieno per allontanarsi dalla palude della bassa classifica.

Sambuceto-Pro Vasto 1-1

Reti: 32′ st Centorame, 50′ st Monteiro

Sambuceto: Pizzuto, Brattelli J., Cipriani, Benigni, Centorame, Marchionne, A., Marcucci, Valdes, Canale, Leone. A disp. Di Giacomo, Marchionne D., Fakira, Sharif, Capodacqua, Pallini, Spadafora, Iannascoli, Del Mastro. All. Zuccarini.

Pro Vasto: Cattafesta, Corrado, Martignetti, Monteiro, Gambuzza, Farucci, Tafili E., Tafili H., Meola, De Vivo, Formisano. A disp. Uras, Coco, Frazzano, Ferreyra, Sannino, D’Angelo, Bentos, De Santis, Mecomonaco. All. Manes

Arbitro: Sansone di Avezzano (Di Bucchianico di Lanciano e Raiola di Teramo)