Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste per la raccolta delle olive sui terreni di proprietà
comunale.
Possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 12:00 del 20/10/2025, tutti i cittadini e le associazioni
che non abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti dell’Amministrazione comunale e che
abbiano i seguenti requisiti:
1. essere residenti nel Comune di Vasto;
2. essere in grado di svolgere in modo diretto, la corretta attività di raccolta e la tenuta delle piante.
“Confermiamo anche per quest’anno l’avvio di questa manifestazione di interesse – hanno commentato il
sindaco Francesco Menna e l’assessore al Patrimonio comunale Gabriele Barisano - con l’obiettivo di
perseguire la piena valorizzazione del patrimonio arboreo comunale. Siamo certi che gli assegnatari
custodiranno e conserveranno il terreno con la diligenza e con l’obiettivo di migliorare la qualità e la bellezza
dell’area comunale assegnata. Ricordiamo inoltre che grazie a questa iniziativa il 10% del ricavato dal raccolto,
in olio, debitamente documentato, dovrà essere devoluto alla Caritas cittadina”.
La richiesta, scaricabile al seguente link:
https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsvasto/portale/albopretorio/getfile.aspx?SOURCE=DB
&PARAM=29203&KEY=86034
dovrà essere indirizzata a: DIRIGENTE SETT. I - SERVIZIO PATRIMONIO E IT – RACCOLTA OLIVE 2025
tramite: busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Vasto
oppure inviando una pec all’indirizzo: comune.vasto@legalmail.it
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Patrimonio al numero 0873/309 339 – 205 oppure tramite
mail a: s.celenza@comune.vasto.ch.it
a.ancona@comune.vasto.ch.it