Mercoledรฌ, 6 Agosto 2025 Sport

La ๐™‘๐™–๐™จ๐™ฉ๐™ค ๐˜ฝ๐™–๐™จ๐™ ๐™š๐™ฉ ๐™–๐™ก๐™กarga ๐™ž๐™ก ๐™ฅ๐™–๐™˜๐™˜๐™๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™ค dei "๐™ก๐™ช๐™ฃ๐™œ๐™๐™ž": e๐™˜๐™˜๐™ค ๐™€๐™ฃ๐™ง๐™ž๐™˜๐™ค ๐™๐™ง๐™ž๐™œ๐™š๐™ง๐™ž๐™ค

Ala-pivot italiana classe 2005 cresciuto nell'Aquila Basket Trento

La Vasto Basket ha annunciata stamane l’arrivo di Enrico Frigerio, ala-pivot italiana classe 2005, che andrà a rinforzare il pacchetto lunghi della prima squadra in vista del prossimo campionato di Serie B Interregionale.
Giocatore di 206 cm per circa 80 kg, Frigerio è un profilo giovane e promettente che ha completato l’intera trafila del settore giovanile con Aquila Basket Trento, club noto per l’attenzione allo sviluppo dei giovani. Dopo l’esperienza trentina, ha firmato con la Juvi Cremona in Serie A2, entrando in un contesto professionistico di alto livello.
Nella stagione appena conclusa ha militato con Soresina in Serie C Unica, dove ha continuato il suo percorso di crescita, mettendo in mostra la sua fisicità, l’energia sotto canestro e la predisposizione al gioco bidimensionale.
La Vasto Basket ha deciso di puntare su di lui per allungare le rotazioni nel reparto lunghi, offrendo a coach e staff tecnico una nuova opzione da inserire gradualmente nel sistema.
Il diesse Luigi Cicchini: “L’arrivo di Enrico ci consente di dare più profondità al roster e gestire al meglio i carichi durante la stagione .Sarà il primo cambio nel reparto lunghi, con il compito di farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Siamo felici di dargli spazio in un ambiente dove potrà crescere senza pressioni, ma con responsabilità concrete.”
Frigerio rappresenta a tutti gli effetti una scommessa sul potenziale, come sottolinea anche il suo percorso nelle selezioni giovanili nazionali (convocato ai raduni U14), e il lavoro svolto negli ultimi anni tra campionati senior e vivai d’eccellenza.
“๐˜š๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ด๐˜ด๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช๐˜ป๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ข ๐˜ข๐˜ท๐˜ท๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ข ๐˜๐˜ข๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ – ๐˜ฉ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ค๐˜ฉ๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜๐˜ณ๐˜ช๐˜จ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฐ –. ๐˜š๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ข๐˜ณ๐˜ขฬ€ ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜จ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜จ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ข, ๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ท๐˜ฐ๐˜จ๐˜ญ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ข๐˜ช๐˜ถ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ค๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ช๐˜ข ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฏ๐˜ช๐˜ค๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ญ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ. ๐˜™๐˜ช๐˜ฏ๐˜จ๐˜ณ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ค๐˜ญ๐˜ถ๐˜ฃ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ช๐˜ฅ๐˜ถ๐˜ค๐˜ช๐˜ข.”