Mercoledì, 6 Agosto 2025 Vastese

Ci sono due indagati per l’attentato incendiario al Sindaco Catia Di Fabio

Nel mirino della Magistratura vastese due giovani residenti nel paese

Ci sarebbero due indagati per l’incendio doloso che a fine maggio ha distrutto, a Monteodorisio, la Jeep Renegade del Sindaco Catia Di Fabio. A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Entrambi giovani ed entrambi italiani, sarebbero uno l’autore materiale del gesto, l’altro il complice che avrebbe favorito il rogo. Sono in corso accurati riscontri per stabilire se può esserci un mandante. Resta al momento oscuro il movente ma si scava nell’attività politica.

“A mettere nei guai i due indagati – si legga stamane sul Centro –  sarebbero stati i telefoni cellulari. Il condizionale è d’obbligo. Il primo cittadino di Monteodorisio dal giorno dell’incendio ha scelto il silenzio e l’avvocato Antonello Cerella che difende uno degli indagati non parla. Bocche cucite dunque su una vicenda che rischia di regalare colpi di scena.

Il numero di indagati potrebbe anche salire. Ad assistere Catia Di Fabio è l’avvocato Guido Giangiacomo. Gli inquirenti sono al lavoro per verificare la concretezza e la certezza delle ipotesi formulate . L’incendio, che aveva scosso tutto il paese , non resterà impunito con buona pace anche del mondo politico.” 

Tutti i dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul Centro.