Martedì, 5 Agosto 2025 Vasto

Aumentano le truffe. A Vasto una vicenda a lieto fine

Fondamentale l'intuito da un'anziana Signora che ha chiamato i Cc

Si sono finti carabinieri e hanno cercato di portare via soldi e oro ad una pensionata di Vasto. I monili dovevano servire a togliere dai guai il figlio della signora. La truffa era stata studiata nei dettagli ma gli autori non hanno fatto i conti con la prontezza di spirito dell’anziana e soprattutto la grande abilità del carabiniere in servizio alla centrale operativa.

Ricevuta la telefonata d’allerta, quest’ultimo ha gestito la vicenda impartendo indicazioni alla vittima e facendo in modo che i suoi colleghi raggiungessero la pensionata prima dei truffatori. I due, una coppia di trentenni di origine campana, è stata fermata in flagranza di reato.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, venuto a conoscenza del fatto , ha espresso parole di lode nei confronti dei carabinieri che hanno sventato l’ennesimo raggiro ai danni di una persona anziana .

La coppia è stata portata in caserma e denunciata a piede libero. Inutile dire che la pensionata ha espresso parole di immensa gratitudine all’Arma ed in particolare al militare che è riuscito a farle forza e contestualmente a organizzare il fermo dei due truffatori. La vicenda ha dato la stura ai carabinieri per ricordare ancora una volta che non appena qualcuno avanza richieste di denaro bisogna immediatamente digitare il 112.