Martedì, 5 Agosto 2025 Abruzzo

Bandiera Palestina insanguinata in Consiglio Abruzzo

Promosso emendamento per destinare 500mila euro a bambini Gaza

Un cartellone con la bandiera della Palestina grondante di sangue: l'ha esibita, all'avvio della seduta del Consiglio regionale d'Abruzzo, il consigliere del Partito Democratico Pierpaolo Pietrucci, promotore di un emendamento alla legge di assestamento di bilancio volto a destinare 500mila euro all'emergenza umanitaria che colpisce i bambini di Gaza.

L'emendamento porta la firma dei consiglieri di opposizione, Pd, Abruzzo Insieme, M5S, Avs, Azione e Riformisti.
"E' giusto farlo, perché è inaccettabile a livello umano continuare ad essere indifferenti, perché questa indifferenza del Governo italiano è oramai qualcosa che fa rabbrividire - ha detto Pietrucci -.

La dignità del popolo palestinese deve essere rispettata e noi ci opponiamo all'indifferenza da parte del governo nazionale e del governo regionale".
"Questo emendamento - ha aggiunto Pietrucci - fa seguito a una risoluzione datata 3 giugno che non è stata ancora calendarizzata e che impegna la Regione Abruzzo a condannare il genocidio che sta perpetrando lo Stato di Israele verso il popolo palestinese. Il presidente del Consiglio regionale Sospiri mi ha detto che arriverà in aula al primo Consiglio utile".