Venerdì, 11 Luglio 2025 San Salvo

Il vastese Nicolò Cavuoti in ritiro con il Cagliari di Serie A

Il nuovo allenatore della formazione isolana crede nel calciatore nato a Vasto

C’è il giovane vastese Nicolò Cavuoti tra i 29 giocatori convocati da Fabio Pisacane, nuovo allenatore del Cagliari, per il raduno precampionato della squadra sarda di Serie A.

I rossoblù si sono ritrovati in questo tardo pomeriggio al CRAI Sport Center di Assemini.

“Il gruppo squadra – si legge in una nota della società – si ritroverà poi l’indomani per effettuare visite mediche e i primi test biomeccanici e atletici, che proseguiranno anche nella giornata di sabato 12. I primi giorni nell’Isola saranno così propedeutici all’inizio della vera e propria preparazione precampionato estiva, che quest’anno comincerà tra le montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale, in Lombardia.

Domenica 13 partenza alla volta dell’Alta Val Camonica: la squadra alloggerà al “Blu Hotel Acquaseria” e sarà in campo già nel pomeriggio (ore 17.30) per il primo allenamento nell’impianto comunale di Temù. Previste doppie sedute di lavoro quotidiane (ad eccezione di mercoledì 16, quando il gruppo si allenerà solo al mattino, e domenica 20, unica giornata di riposo) con inizio alle 10 e alle 17.30. Giovedì 17, al pomeriggio, ci sarà un allenamento congiunto con una rappresentativa locale. I tifosi avranno la possibilità di assistere a tutte le sessioni di allenamento e non solo: venerdì 18, nella centrale piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno, è previsto l’incontro con la squadra, una festa tutta a tinte rossoblù.

Sabato 19 (ore 17) si terrà la prima amichevole: l’avversario sarà l’Ospitaletto Franciacorta, neo promossa in Serie C. Mercoledì 23 il gruppo lascerà Ponte di Legno per giocare in serata a Linz, in Austria, il primo test internazionale contro i campioni di Turchia del Galatasaray”.

Cavuoti, centrocampista-esterno d’attacco classe 2003, è al Cagliari dal 2020, ceduto dalla Vastese al club isolano. Per lui, fin qui, presenze nelle giovanili e nella prima squadra in Coppa Italia con la maglia rossoblù. Nelle ultime due stagioni è stato ceduto in prestito in Serie C all’Olbia e alla Feralpisalò. Con quest’ultima, nella passata annata sportiva, un totale di 36 presenze e 3 gol messi a segno.

Foto di Daniele Di Biase per Innhero per Nicolò Cavuoti realizzate allo Stadio Aragona di Vasto