Venerdì, 4 Luglio 2025 Abruzzo

PRESUNTI ABUSI SU ALLIEVE MINORENNI

ARRESTATO A SILVI IL TITOLARE DI UNA PALESTRA

 Avrebbe abusato di due ragazzine minori di 14 anni, tra cui una di undici. Un 40enne di Silvi (Teramo), titolare di una palestra e istruttore di arti da combattimento, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Roberto Veneziano su richiesta del pm Elisabetta Labanti, titolare del fascicolo. L’uomo è ai domiciliari. Lo riporta l’Ansa citando altre fonti.

Le indagini della squadra Mobile di Teramo sono partite dopo la denuncia presentata dai genitori della bambina di 11 anni che frequentava la palestra e che si è confidata con i familiari, assistiti dall’avvocato Monica Passamonti. Nel corso delle indagini è stata individuata un’altra parte offesa. Non si esclude che altre possano essere individuate nel corso delle indagini, che vanno avanti.

Gli episodi di violenza sarebbero avvenuti in palestra, durante gli allenamenti. Acquisiti anche alcuni messaggi WhatsApp che l’uomo avrebbe inviato alle minori. Le allieve sono state ascoltate dagli investigatori alla presenza di una psicologa, come previsto dalla normativa in materia.