Domenica, 11 Maggio 2025 SportLa Pro Vasto vede il baratro ma evita di cadervi dentroUna vittoria di grande valore conquista sul campo della Folgore Renato CuriLa Pro Vasto tira un grande sospiro di sollievo. Oggi, nel primo playout d’Eccellenza disputato in campo esterno al Campo San Marco di Pescara, ha battuto la Folgore superando la Folgore Delfino Curi per 2 a 1 dopo la disputa dei tempi supplementari. Un'autentica impresa, quella compiuta dalla squadra allenata da Rufini, che è stata seguita da un nutrito gruppo di propri sostenitori che hanno rischiato l'infarto visto l'andamento della partita. I biancorossi non avevano alternative: a Pescara bisognava vincere per rimanere nel campionato di Eccellenza. La gara è stata sbloccata dopo quattro giri di orologio da Giordano, ma rimessa immediatamente in piedi dal sigillo di Adreassi. Un 1-1 che ha resistito fino al 90°, e che avrebbe condannato gli aragonesi. A risolvere i problemi ci ha pensato Ladogana al 6′ del primo tempo supplementare. Vani tutti i tentativi finali dei padroni di casa che hanno sfiorato in diverse occasioni il pari. Ma è stato molto bravo il portiere Brassetti autore di interventi meritevoli di elogio. Dopo una stagione a dir poco disastrosa la Pro Vasto ha evitato l'umiliazione della retrocessione in Promozione ed ora in città già si pensa al derby cittadino che vedrà di fronte la formazione biancorossa con i "cugini" della Bacigalupo Vasto Marina, formazione neo promosso in Eccellenza.
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – PRO VASTO: 1 – 2 (4′ Giordano, 5′ Andreassi, 6′ pts. Ladogana) FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Paglialunga (28’ st Del Moro), Ferrante, Bocchio, Di Nisio (3’ sts Dell’Olio), Salvatore (42’ st Martella), Marino, Ciafardini (14’ sts Martinez), Scotti, Andreassi, Di Renzo. A disposizione: Cerasi, Sabatini, Barbetta, Abbenante, Martinez, Amato. Allenatore: Adolfo Cichella.
PRO VASTO: Brassetti, Garilli, Pedicone (15’ pts Corrado), Giordano, Felice, Martignetti, Formisano (36’ st Colina), Tafili, D’Angelo (6’ sts Capuozzo), Ferreyra, Ladogana (9’ pts Cannarozzi). A disposizione: Vecchi, Ventrella, Iarocci, Perraggin. Arbitro: Mattia Buzzelli (Avezzano) Ammoniti: Giordano, Martignetti, Ladogana, Ferreyra, Cannarozzi, Tafili, Capuozzo, Garilli (PV), Bocchio, Ciafardini, Marino, Ferrante (FDC) Espulso: Felice (PV) a fine partita |