Domenica, 11 Maggio 2025 Vastese

Il bassissimo livello toccato dalla politica dalle nostre parti

Si barattano poltrone, strapuntino, incarichi professionali e ....posti di lavoro

Quanto è avvenuto nel corso dell'ultima settimana alla Regione Abruzzo e all'interno del Consiglio Comunale di San Salvo in occasione dell'approvazione del conto consuntivo, conferma, ammesso che ve ne fosse ancora bisogno, il bassissimo livello toccato dalla politica.

Senza un minino di pudore si barattano poltrone, strapuntino, incarichi professionali e ....posti di lavoro facendo finta di avere un credo politico.

La verità è che in molti, anzi tantissimi, si buttano nella politica nella speranza di trovare uno sbocco per il proprio futuro o per quello di parenti ed affini. Quello che è grave è il comportamento dei politici di professione che assecondando i desiderata di gente disperata fanno valere il loro peso politico arrivando anche alla stesura di delibere nelle quali prevalgono gli omissis sul contenuto dell'atto assunto.

Tanto, alla fine - usa dire un mio amico -, i cittadini, quelli che vanno a votare, dopo averne parlato per qualche giorno con toni sprezzanti, dimenticano tutto.

M.M.