Martedì, 6 Maggio 2025 Vastese

Scritte offensive e sessiste contro il Sindaco di Monteodorisio

La solidarietà dell'intero Consiglio Comunale nei confronti di Catia Di Fabio

Il Sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, è stata oggetto di un vile attacco da parte di ignoti. Una scritta offensiva e sessista è apparsa nell'area del Cimitero comunale. Immediata la reazione dell'intero Consiglio Comunale e della Cittadinanza. LI componenti l'assise civica hanno diffuso la seguente nota:

 

“Il Consiglio Comunale di Monteodorisio esprime piena solidarietà al sindaco Catia Di Fabio per l’ennesimo atto offensivo comparso sul muro del cimitero comunale, un luogo sacro che merita silenzio e rispetto, non scritte volgari e simboli offensivi.

Il contenuto dell’atto, oltre a rappresentare una forma di vandalismo, contiene un chiaro riferimento sessista, che colpisce non solo la figura istituzionale, ma soprattutto la donna, in un attacco vigliacco e inaccettabile.

Condanniamo con fermezza questo gesto anonimo e vile, che nulla ha a che vedere con il confronto democratico e civile. Questi atti feriscono l’intera comunità e minano il rispetto dovuto alle persone e ai luoghi della memoria.

Di fronte a simili episodi, ci stringiamo attorno al Sindaco, ribadendo unità, la fiducia nelle istituzioni e l’impegno a difendere i valori di rispetto, legalità e convivenza”.

Il Presidente del Consiglio Comunale
I Gruppi consiliari di Maggioranza e di Minoranza