Venerdì, 26 Aprile 2024 Vastese

Vandali in azione nel centro di Atessa

Staccano un dissuasore di cemento e lo buttano giù dalla scalinata

Vandali incastrati dalle telecamere e denunciati ad Atessa. Lo fa sapere l'amministrazione comunale che riferisce di un grave atto vandalico compiuto in piazza Oberdan, in pieno centro.

L'episodio è avvenuto nella serata di ieri, 25 aprile, quando alcuni teppisti avrebbero divelto un pesante dissuasore di cemento per poi farlo rotolare lungo la scalinata che dalla piazza conduce al terminal degli autobus.

“È stata danneggiata tutta la gradinata e, soprattutto, è stato corso il rischio di investire qualcuno che si sarebbe potuto trovare lungo le scale in quel momento – sottolinea l'amministrazione comunale - I vandali sono stati individuati dalle telecamere collocate nella piazza e denunciati. Dovranno risarcire i gravi danni”.

Questa mattina gli operai comunali sono subito intervenuti per ripristinare il dissuasore, ritrovato ai piedi della scalinata, nella sua postazione originaria. La scalinata è invece chiusa per motivi di sicurezza, in attesa dei lavori di riparazione. Diversi gradini sono rimasti infatti danneggiati dalla caduta del dissuasore di cemento.