Giovedì, 25 Agosto 2016 Vasto

I donatori di sangue di Vasto hanno risposto all'appello lanciato

Gara di soliderietà per la raccolta di sangue presso il "S. Pio"

Grande gara di solidarietà dei donatori di sangue e dei cittadini di Vasto e del comprensorio del vastese a sostegno dei pazienti che a seguito del sisma debbono essere sottoposti a terapia trasfusionale presso gli ospedali abruzzesi e di altre regioni.

Già dalla prime ore del mattino di ieri, con il coordinamento del Centro Regionale sangue, sono stati allertati i Servizi trasfusionali e le Organizzazioni di donatori di sangue di tutta la Regione per attivare un programma di raccolta straordinaria del sangue al fine di fare fronte all’emergenza in atto.

Numerosissimi sono stati i donatori abituali e i cittadini che si sono recati presso il Centro Trasfusionale del P.O. di Vasto per effettuare la donazione o che hanno dato la loro disponibilità a diventare donatori di sangue.

Nonostante l’afflusso straordinario di persone, tutte le operazioni di raccolta e lavorazione del sangue si sono svolte con ordine e con la massima regolarità, grazie anche all’impegno del Servizio di Chiamata dell’AVIS e del personale del Servizio Trasfusionale del P.O. di Vasto, che sta facendo fronte a tutte le necessità attraverso una intensificazione dei turni di lavoro. 

Tutti i cittadini che volessero donare sangue o diventare donatori possono prenotarsi presso:

Il Servizio di Chiamata dell’AVIS di Vasto – Tel. 0873 – 365276 / mob. 320-9186801
oppure presso il Centro di Raccolta del P.O. di Vasto – Tel. 0873/308415