Venerdì, 6 Maggio 2005 NotizieI componenti de "La Differenza" ricevuti questa mattina ufficialmente in ComuneBella e simpatica cerimonia nei locali del Municipio di San Salvo alla presenza di tanti fansReduce dal successo di San Remo e dopo l'abbraccio affettuoso di migliaia e migliaia di fans nella notte di San Vitale a San Salvo, il gruppo musicale La Differenza, è stato ricevuto ufficialmente in Municipio dal Sindaco della città Gabriele Marchese, dall'intera giunta comunale e dal Presidente del Consiglio comunale. Fabio Falcone, cantante, di Vasto, Fabio Tumini, chitarrista di San Salvo, Giuseppe Martelli, bassista di San Salvo, Massimo Giuliani, batterista di San salvo e Simone Zaccagna, tastierista di Vasto, ovvero La Differenza, hanno firmato autografi e cartoline ai dipendenti comunali e agli stessi assessori, poi l'incontro con la stampa e con il Sindaco Marchese.
"San Salvo è orgogliosa di voi- ha sottolineato ilprimo cittadino di San Salvo, riprendendo anche il motivo di uno slogan che per settimane è stato visibile su uno striscione collocato all'ingresso della città- a nome della nostra comunità intendo ringraziarvi pubblicamente ed in maniera diretta per l'incredibile slancio che, attraverso la vostra musica, riuscite a trasmettere alla nostra città in campo internazionale.
Sappiate che l'Amministrazione comunale intende incoraggiarvi, come ha fatto in occasione delle festività del Santo Patrono, sostenervi nella vostra carriera artistica che, ci auguriamo, possa essere ricca di successi e di soddisfazioni.
Da parte nostra, ci riempie d'orgoglio il fatto che al nome della vostra band è legato quello di San Salvo, un motivo in più per augurarvi il raggiungimento di altre prestigiose mete".
Poi l'intervento dell'assessore alla cultura e spettacoli Domenico Di Stefano: "Un augurio intendo formularvelo, mi auguro che non facciate mai parte dello staff di quel programma televisivo che si chiama Meteore! Scherzo- riprende Di Stefano- sono felice per voi e per la nostra città. Ad maiora".
Per il gruppo parla Giakka: "Grazie dell'accoglienza- esordisce- mi prenderò solo 40 minuti per salutarvi- scherza il tastierista- la verità è che dopo tanti sacrifici, fatti nei momenti in cui qualcuno ci credeva folli, oggi raccogliamo i frutti del nostro impegno. A proposito- prosegue- qui c'è un vostro assessore, Domenico Di Stefano, con il quale da ragazzo ho fatto i campi Scuola". E Fabio Falcone aggiunge: "Stateci sempre vicini, anche quando, magari, ci saranno momenti meno entusiastici di questi".
Al termine un bel brindisi augurale sancisce un rapporto che sarà sempre più stretto tra Comune di San Salvo e La Differenza.
|