Lunedì, 21 Agosto 2023 Vasto

Il Campionato italiano assoluto di beach volley approda a Vasto

Questa mattina la presentazione nella residenza municipale

Si è tenuta oggi,lunedì 21 agosto 2023, nella Sala del Consiglio Comunale di Vasto” la conferenza stampa di presentazione della Tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley , che si terrà proprio a Vasto il 25/26/27 luglio. Il presidente FIPAV Abruzzo, Di Camillo, ha dichiarato: "La regione Abruzzo è esponente di grandi talenti come Scampoli , Nicolai , stiamo lavorando benissimo anche a livello base e stanno lottando per i vari titoli di categoria. Ricciardi altro atleta vastese che ha partecipato al trofeo delle regioni di beach portando l'Abruzzo al 4 posto .Mi piace sottolineare che stiamo lavorando benissimo a livello base con i nostri ragazzi.

Sappiamo che questa tappa è un appuntamento importante per tutta la regione e per il territorio vastese, porterà ancora una volta tanta visibilità a livello nazionale per i nostri atleti e per la nostra regione. Siamo qui non a caso, ringrazio la regione Abruzzo e posso dire con orgoglio che abbiamo dimostrato di saper lavorare bene .”

Nel suo intervento Licia Fioravante -vice sindaco  di Vasto, ha detto: “Pporto i saluti del sindaco Menna, questo è l'ennesimo evento sportivo a vasto di pregio e rilievo questo grazie all'impegno dell'assessore Della Penna e alla vicnanza della regione abruzzo nelle persone di Bocchino e Marcovecchio. L'impegno di tutti e la sinergia fanno raggiungere traguardi importanti. Quando si parla di sport si parla di amicizia, di lealtà do rispetto, di valori che lo sport è in grado di trasferire ai ragazzi ed è il nostro obiettivo principale .Parlando di beach volley parliamo di mare, spiaggia, di turismo e questa è una città che ha una vocazione turistica e ha tanto da offrire . Ringrazio il presidente della fipav perchè ci ha permesso di avere un evento cosi importante in città perché vasto marina si colorerà luce nuova, quella luce che dà lo sport.  Una menzione speciale è per Claudia Scampoli e Ricciardi, sono in nostri ragazzi, sono della della “nostra” città. “

Carlo Della Penna – assessore allo sport Comune Vasto :”Vasto è stata partecipe di eventi di rilievo nazionale a partire dal Giro d'Italia, al beach volley e all'europeo ospitato lo scorso anno. Vasto e Montesilvano vanno a braccetto e ci auguriamo di continuare cosi. Ringrazio l'assessore Marcovecchio e Bocchino perchè ci sono sempre vicini e ci aiutano sempre con strutture, supporto e contributi. . Ringrazio Claudia Scampoli nostra concittadina e atleta che porta con onore in giro i colori della nostra città, ringrazio la Vasto Volley e tutti coloro che si stanno adoperando senza sosta.

Passando alla tappa ringrazio Massimo Di Risio, Amorosi e Fiorillo che ci hanno spinti a organizzare una tappa cosi importante e di grande visibilità e ringrazio Massimo Di Lorenzo per allestire sempre i campi all'altezza per eventi come questo e per permettere ai nostri atleti di allenarsi al meglio e giocare. Ringrazio chi si mette in gioco per la città, per darle lustro. “