Domenica, 20 Novembre 2022 Sport

Vastese K.O. a Montegiorgio: nuova amara delusione per i sostenitori

La squadra allenata da Lucarelli riprecipita in zona retrocessione

La Vastese non riesce ad uscire dal tunnel della crisi. La squadra di Lucarelli è stata seccamente sconfitta a Montegiorgio per tre reti a zero. Un vero peccato, una battuta d’arresto che fa subito dimenticare la bella vittoria di sette giorni fa a spese della Sambenedettese, oltre a complicare una situazione di classifica che si è fatta preoccupante sotto tutti i punti di vista.

Sì, proprio così, perchè con soli 13 punti al proprio attivo, dopo la bellezza di dodici giornate, la Vastese è in piena zona retrocessione.

Pazzesco se si pensa a quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione.

Oggi, a Montegiorgio, la Vastese ha retto un tempo, tutto sommato equilibrato. Poi, nella ripresa, nonostante un inizio di secondo tempo promettente, il crollo e tre reti realizzate dall’undici marchigiano. La squadra di Lucarelli, soprattutto dopo aver subito il primo gol, non ha mai dato l’impressione di potercela fare.

Per i padroni di casa sono andati in gol Cardoni al 20′ della ripresa, Tenkorang poco dopo e nel finale Santoro.

Una battuta d’arresto che non ha attenuanti e che conferma le difficoltà di una squadra che non riesce a trovare una sua identità. nemmeno il nuovo allenatore, almeno finora, è riuscito a dare la scossa.

A questo punto sarà importante vincere domenica prossima contro il Cyntialbalonga. In caso contrario saranno dolori. Sotto tutti i punti di vista.

MONTEGIORGIO - VASTESE: 3 - 0 (19’ st. Cardoni, 34’ st. Teknorang, 41’ st. Santoro)

MONTEGIORGIO: Forconesi; Marini, Perini, Diop, Morganti; Monza (12’ st Santoro), De Angelis, Zancocchia (39’ st Baraboglia); Cardoni (39’ st Vignaroli), Antichi (12’ st Tenkorang), Albanesi (29’ st Pampano). A disposizione: Pettinari, Del Rosso, Maranesi, Perpepaj. All.: Baldassari.

VASTESE: Del Giudice; Montebugnoli, Altobelli, Orchi (20’ st Ricciardo); Sansone (29’ st Bracaglia), Greselin (17’ Cali) , Maiorano (29’ st Minchillo), Favo, Gomes (20’ st Chrysovergis); Busetto, Di Nardo. A disposizione: Stanisci, Mazzotti, Romano, Valerio. All.: Lucarelli.

Direttore di gara: Balducci di Empoli. Assistenti: Palermo e Veli di Pisa.