Sabato, 30 Ottobre 2010 Vasto

Questo pomeriggio a Guilmi i funerali di Claudia Racciatti

La salma giungerà da Roma. La tumulazione nella cappella di famiglia

Oggi, alle ore 14,30, nella Chiesa Parrocchiale di Guilmi, piccolo centro del Medio vastese, saranno celebrati i funerali di Claudia Racciatti, la giovane tenente dell'Arma dei carabinieri morta suicida, ieri l'altro a Roma, all'interno della Caserma "Carlo Alberto Dalla Chiesa" in viale Giulio Cesare. La salma, che è stata ricomposta all'Istituto di Medicina Legale della capitale giungerà direttamente da Roma dove i familiari, ieri, si sono recati per l'ultimo straziante saluto.
A Guilmi, oggi, ci saranno le rappresentanze ufficiali dell'Arma Benemerita assieme ad un picchetto d'onore.
La morte di Claudia Racciati ha profondamente segnato i giovani, e non solo loro, di Vasto e dell'intero comprensorio.Il volto sorridente e sereno di Claudia, che per mesi è stato presente in tutte le Città italiane, non può essere dimenticato in fretta. Nessuno avrebbe potuto immaginare una fine così violenta della vita di questa giovane donna che aveva scelto di frequentare l'Accademia Militare di Modena per poi entrare definitivamente nell'Arma dei Carabinieri dove stava facendo una rapida carriera. Il volto di Claudia figura, per ironia della sorte, anche nel mese di ottobre 2010 del calendario ufficiale dell'Arma Benemerita.
Oggi a Guilmi saranno in tanti a stringersi ai suoi familiari affranti e distrutti da un dolore indicibile. Al termine del rito la salma sarà tumulata nella cappella di famiglia.