Mercoledì, 14 Giugno 2006 NotiziePallavolo: le ragazze della San Gabriele si aggiudicano il "Trofeo dell'Adriatico"Le ragazze di Maria Luisa Checchia hanno dominato l'importante manifestazioneGrande impresa della Polisportiva S.Gabriele di Vasto che si è aggiudicata il torneo interregionale di pallavolo under 13 femminile, "Trofeo dell'Adriatico", che si è svolto i giorni 10 e 11 giugno a Ostuni in provincia di Brindisi. La atlete Vastesi hanno subito battuto la squadra Pugliese padrona di casa e successivamente quella dell'Emilia Romagna e del Trentino in semifinale, giungendo alla finale con la squadra del Veneto.
La finale è stata molto combattuta e dopo avere perso con il punteggio di 23 a 25 il primo set, la squadra del coach Maria Luisa Checchia si è portata sulla parità e si è aggiudicato l'ambito trofeo al terzo set con il punteggio di 15 a 11.
Da rilevare che, secondo regolamento, la rosa della squadra vastese è stata completata con l'inserimento di tre giocatrici provenienti dalle formazioni del Pratola Peligna, del Neretto e del Chieti. Questo obbiettivo raggiunto dalla Polisportiva S.Gabriele è un segnale evidente del buono stato di salute della pallavolo a Vasto e lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti e per il difficile campionato nazionale di U.14 che attende la compagine il prossimo anno.
Nella foto a partire da sinistra in piedi: Marialuisa Checchia, Chiara La Verghetta, Patrizia Varaglini,Arianna Carnevale, Giada Innocenti, Lucia Di Bacco, Laura Delli Quadri; sedute: Claudia Smerilli, Paola Galante, Annalisa Mileno, Paola Tosone, Serena Marcucci.
|