Mercoledì, 16 Gennaio 2013 Chieti

Organismo Paritetico Provinciale di Chieti per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro

Il servizio è attivo. Presentazione e modalità di accesso

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

"Si comunica che l’Organismo Paritetico Provinciale di Chieti per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro - OPP CHIETI è pienamente operativo per le aziende di tutte le categorie, classi di rischio e dimensioni, eccetto quelle edili, operanti nella provincia di Chieti che hanno esigenza di validare i corsi di formazione per la sicurezza ai sensi del testo unico per la sicurezza sul lavoro in tutte le categorie.

Il servizio offerto è estremamente importante per il corretto funzionamento delle Aziende chiamate ad applicare gli artt. 37 e 38 del Decreto Legislativo 81/08 in quanto consente l’approvazione dei percorsi formativi e colma un vuoto, foriero di difficoltà interpretative della normativa.

In ragione della rappresentatività dei costituenti l’Organismo (Confindustria Chieti e le segreterie provinciali di CGIL, CISL, UIL e UGL) è garantita la validità richiesta dalla norma.

Per agevolare le richieste delle imprese è stato attivato un apposito portale che consente l’inserimento completamente telematico delle istanze.

L’accesso al portale deve avvenire previa richiesta di accreditamento alla segreteria di cui di seguito si riportano i recapiti.

L’Organismo Paritetico Provinciale per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro di Chieti ha sede legale in Chieti - Larghetto Teatro Vecchio 4 – ed ha una segreteria operativa durante le ore d’ufficio con i seguenti recapiti:

Telefono 0871 – 3595291 (rif. D.ssa Gutesa Vjera) Fax 0871.321605

Posta elettronica: organismopariteticosicurezzachieti@pcert.postecert.it

Sito web: www.sicurezzachieti.it

Si allega una scheda tecnica con le istruzioni per poter fruire dei servizi dell’Organismo.

Il coordinatore
Dott. Paolo DI LORENZO