Venerdì, 20 Dicembre 2024 Vasto

Ladri in azione nelle prime ore della sera in alcune abitazioni di Vasto

Sono giovani spregiudicati che agiscono "scalando" le facciate dei palazzi

Nuovo tentativo di furto in un appartamento a Vasto. Ieri sera, verso le ore 18,30, due ladri hanno tentato di mettere a segno un colpo all'interno di un appartamento ubicato in una signorile palazzina a poca distanza dalla Chiesa di San Marco Evangelista lungo la via Madonna dei 7 Dolori. I malviventi hanno agito dal lato opposto della su citata strada arrampicandosi fino al secondo piano dell'edificio. 

Ad accorgersi della presenza dei ladri sul balcone dell'abitazione è stata la padrona di casa che stava guardando la TV. Alle grida della signora ha fatto seguito dell'intervento del marito. I ladri, vistisi scoperti, si sono dati a precipitosa fuga nella vicina campagna. prima di allontanarsi hanno scagliato anche pietre e terriccio all'indirizzo dei due coniugi che continuavano a chiedere aiuto ai vicini di casa dal balcone di casa.

La tecnica messa in atto da questi malviventi che agiscono ormai indisturbati in città è sempre la stessa. Una volta all'interno degli appartamenti puntano alla ricerca delle casseforti a muro che riescono ad aprire con grande facilità utilizzando una mola.

Nei giorni scorsi altri furti sono stati messi a segno lungo la Circonvallazione Histoniense e nel quartiere dell'Incoronata.