Domenica, 7 Aprile 2024 Vasto

Una gran folla per l'ultimo saluto a Pio Alberto Bucciarelli

Il solenne rito religioso celebrato nella Chiesa di San Marco

Sono stati celebrati oggi a Vasto i funerali di Pio Alberto Bucciarelli morto ieri mentre stava lavorando a bordo di un trattore in un podere di sua proprietà in località San Leonardo. 

In tanti gli hanno voluto rendere l'ultimo saluto riunendosi nella Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista dove il sacro rito è stato celebrato da Don Gianfranco Travaglini. Bucciarelli, imprenditore agricolo molto conosciuto in città e nel territorio, in passato era stato consigliere comunale, assessore e amministratore provinciale. Il Sindaco Menna, ieri, appena appresa la notizia, ha dichiarato: “ha saputo dare  un importante contributo allo sviluppo della città e delle periferie nelle fila del centrodestra”, 

All'ultimo appuntamento, all'ultimo saluto, hanno voluto partecipare numerosi quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarlo. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore sono pervenuti ai suoi cari.

“Ci hai insegnato l’amore tra te e mamma, l’amore fraterno autentico e disinteressato e l’amore per i tuoi figli che ci hai dimostrato con i piccoli gesti. Hai vissuto la vita a pieno da vero pastore abruzzese. Per questo hai sempre tenuto il freno dell’acceleratore, però ora è arrivato il tempo di frenare. Ti amiamo”, ha affermato famiglia rivolgendogli un l’ultimo pensiero.

“In questi anni - ha aggiunto l’assessore comunale Nicola Della Gatta - sono sempre rimasto colpito dalla sua bonomia, si informava e chiedeva per l’amore della sua famiglia e della sua comunità. È stato amministratore sincero e onesto, ci ha insegnato che occuparsi degli altri ci fa sentire migliori, forse veramente umani.”