Giovedì, 11 Maggio 2023 Vasto

L'aggressione di una bimba da parte di un lupo finisce sulle reti televisive

Ampio servizio oggi nella trasmissione Rai "La Vita in Diretta" condotta da Matano

Un pomeriggio di ulteriore notorietà per la spiaggia di Vasto e per gli angoli più belli della nostra costa: Oggi le telecamere della nota trasmissione televisiva "La Vita in Diretta", condotta da Alberto Matano, hanno ripreso e trasmesso immagini ed interviste per un ampio servizio dedicato all'aggressione subita domenica sera da una bimba di soli 4 anni da parte di un lupo.

L'inviato Ercole Rocchetti ha, infatti, intervistato il papà Giampaolo e la mamma Ludovica della bimba.

Giampaolo Natale ha ricostruito nel dettaglio quei momenti di paura ed ha ringraziato il Signore per l'esito della vicenda che avrebbe potuto avere più tragiche conseguenze. La bimba ora sta meglio e sta uscendo recuperando rapidamente soprattutto la serenità.

Dallo studio, un esperto, Federico Coccia, ha ricordato che per la cattura dell'animale ad intervenire dovranno essere con tempestività i tecnici dell'Ispra e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato. Coccia ha anche invitato i cittadini a non dare da mangiare agli animali selvatici e ha sollevato dubbi sulla vera identità dell'animale che a Vasto ha già attaccato più volte l'uomo. A suo giudizio il lupo "attacca in gruppo".