Lunedì, 30 Giugno 2025 Vastese

Crolla un balcone sul quale due operai stavano montando una tenda sole

Zio e nipote di 60 e 31 anni ricoverati in codice rosso a Chieti e Pescara

Grave incidente verso le ore 17,30 a Lanciano, dove il balcone di una palazzina del centro è crollato mentre due persone stavano montando una tenda da sole all'esterno di un appartamento. I feriti, entrambi gravi e in codice rosso, sono stati trasportati negli ospedali di Pescara e Chieti.

E' successo intorno alle 17.30 in via De Crecchio, centralissima strada della cittadina frentana. Un boato ha allertato residenti, uffici e attività commerciali della zona. Un balcone al secondo piano di una vecchia palazzina è crollato, facendo precipitare i due operai di una ditta che realizza tendaggi su misura stavano lavorando. 

I due, zio e nipote, rispettivamente di 60 e 31 anni, sono finiti sul cemento e sulla terra, dopo un volo di circa 8 metri. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, vigili del fuoco e carabinieri di Lanciano. Il 60enne, più grave, è stato trasportato con l'elisoccorso a Pescara, il giovane all'ospedale di Chieti. Entrambi hanno riportato diversi traumi.

Un pezzo del balcone è rimasto sospeso nel vuoto e sarà rimosso con l'intervento dell'autoscala e della gru dei vigili del fuoco.