Mercoledì, 10 Novembre 2021 Vasto

E' morto "Mariolino" Davide ex calciatore della Pro Vasto

La notizia ha suscitato profondo cordoglio negli ambienti calcistici vastesi

La notizia della prematura dipartita di Mario Davide, talentuoso calciatore della Pro Vasto della fine degli anni sessanta ed i primi anni settanta, è stata resa nota dall'amico di sempre Giuseppe Romoli affranto dal dolore. "Mariolino", come veniva comunemente chiamato dagli amici e dagli sportivi biancorossi, era approdato a Vasto dalla vicina Chieti Scalo dove si era fatto notare nelle formazioni giovanili per le sue non comuni doti tecniche.

L'indimenticato avv. Federico De Mutiis, che per anni si è sobbarcato l'onore di gestire il calcio a Vasto grazie alla collaborazione di alcuni operatori economici, aveva visto giusto. Mario Davide è stato per cinque campionati un punto di riferimento dell'undici biancorossi che ottenne la promozione in Serie C e che dette spettacolo sui campi di gioco di mezza Italia.

Mario Davide ha avuto come allenatori Feliciano Orazi, Amos Mariani, Paolo Giammarco, Tony Giammarinaro e Pietro Castignani. Il suo nome figura in moltissime tabellini delle gare disputate dalla Pro Vasto nei campionati di Quarta Serie e di serie C.

Una delle formazioni che i tifosi vastesi ricordano con un pizzico di emozione era composta da Di Mascio, De Filippis, Trozzi, Colizza, Tontodonati, Maio, Davide, Romoli, Mileno, Lo Vecchio, Amodio.

Mario Davide aveva 74 anni.

Ai suoi cari giungano le condoglianze della nostra redazione giornalistica.