Sabato, 11 Settembre 2021 Vasto

Tribunale di Vasto: in Procura in arrivo un nuovo Pubblico Ministero

Vincenzo Chirico arriva da Napoli

E’ previsto per fine mese l’arrivo del sostituto procuratore Vincenzo Chirico alla Procura di Vasto che prenderà il posto del pm Gabriella De Lucia trasferitasi a Pescara. Il pm arriva da Napoli, è un magistrato di prima nomina che rinforzerà la procura vastese. Grande la soddisfazione del procuratore capo Giampiero Di Florio, del presidente del Tribunale, Bruno Giangiacomo e del presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati, Vittorio Melone.

La speranza ora è che presto arrivino buone notizie anche sul personale della cancelleria della Procura. Non sta meglio la cancelleria del Tribunale. La carenza di personale amministrativo per il palazzo di giustizia di Vasto è stata definita dal presidente del Tribunale Giangiacomo, “eccezionale difficoltà che peggiora l’impegno dei magistrati”.

Manca poi anche un giudice. Il 2 agosto il Tribunale ha perso il giudice Prisca Picalarga che ha preso servizio a Velletri.

Alla situazione degli organici si aggiunge il pericolo della soppressione del Tribunale nel 2022, non ancora scongiurata.

Paola Calvano