Domenica, 16 Novembre 2014 Vasto

Mons. Massimo D'Angelo lascia Vasto per la Comunità di Sambuceto

Alla guida di Santa Maria del Sabato Santo giungerà don Antonio Totaro

Dopo circa 8 anni di presenza in mezzo a noi dal prossimo prossimo 1 febbraio 2015 Mons. Massimo D’Angelo lascerà la guida della Parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo di Vasto per andare ad assumere la conduzione della Parrocchia di San Rocco a San Giovanni Teatino. La decisione è stata presa da mons. Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, a seguito della morte, avvenuta lo scorso 27 ottobre, di Mons. Bonifacio Mariani guida spirituale di quella comunità ecclesiale e direttore de "L'Amico del Popolo". A Vasto, in sostituzione di mons. D'Angelo giungerà don Antonio Totaro, originario di Tornareccio, parroco da diversi anni della Parrocchia di San Donato e Amministratore Parrocchiale di San Silvestro Papa a Fossacesia.

A Don Massimo D'Angelo va il merito di aver saputo realizzare in tempi brevi la bella nuova struttura della Chiesa di Santa Maria del Sabato Santo. Proprio questo suo dinamismo pare abbia convinto mons. Forte di trasferirlo a San Giovanni Teatino dove è in via di realizzazione una nuova importante struttura parrocchiale. Don Massimo ricopre anche la carica di Cancelliere arcivescovile. Ordinato sacerdote il 22 ottobre 1994, è stato prima Parroco di San Giacomo a Scerni, e poi di Santa Maria Assunta e San Vincenzo Ferreri a Paglieta. A Vasto ha seguito prima la comunità di S.Antonio Abate e successivamente quella attuale.

La notizia del suo trasferimento ha turbato non poco i fedeli di Santa Maria del Sabato Santo che in don Massimo hanno trovato una guida spirituale sicura e di elevate qualità.