Domenica, 19 Agosto 2007 NotizieAl Vasto Film Festival arriva la luccicante Laura ChiattiL'ospite sarà ricevuta nella Sala Verde di piazza BarbacaniBagno di folla per Vincenzo Salemme. La seconda serata della XII edizione del Vasto Film Festival sembra davvero essere andata al di là di ogni rosea previsione. La Sala Gialla della rassegna, realizzata alla fine di Corso Nuova Italia, è stata letteralmente invasa da migliaia di persone accorse per rendere omaggio all'attore napoletano. "L'idea della quattro piazze è stato anche un modo per avvicinare di più il Festival alla città facendolo uscire dalle mura del Palazzo D'Avalos - commenta a caldo il direttore artistico Remigio Truocchio - ma la scommessa più forte era quella non solo di regalare proiezioni gratuite al pubblico, ma di portare gli ospiti più importanti per strada. Certo è stata una grande sfida anche dal punto di vista organizzativo messo a dura prova dalle migliaia di persone di ieri sera, ma l'efficienza di tutto lo staff ha retto bene per tutta la serata. Questa sera con l'ospite più atteso del Festival, Laura Chiatti, ci aspettiamo altrettanta affluenza".
Laura Chiatti sarà l'ospite d'onore di questa sera alle ore 22.00 presso la Sala Verde. A parte la notizia uscita in questi giorni circa la sua partecipazione come prima donna del prossimo Festival di Sanremo, la Chiatti è attualmente impegnata sul set del film di Francesco Patierno "Il mattino ha l'oro in bocca" come protagonista femminile accanto ad Elio Germano e a Martina Stella. Il film è tratto dal libro autobiografico di Marco Baldini "Il giocatore" in cui l'autore racconta la sua vera storia legata al gioco d'azzardo. Laura Chiatti vestirà i panni di una ragazza che lavora in una ricevitoria d Milano e che diventa amica del protagonista (Elio Germano).
In autunno uscirà invece la miniserie televisiva dedicata a Rino Gaetano per la regia di Marco Turco, protagonista maschile Claudio Santamaria. Accanto alla Chiatti - nel ruolo di una fan del cantante che poi diventerà una manager discografica - troveremo anche la compagna di Pietro Taricone, la bellissima Kasia Smutniak.
Il grande successo di pubblico di Laura Chiatti è dovuto al film "Ho voglia di te" con Riccardo Scamarcio. Ma la giovane attrice ha anche lavorato nel cinema d'autore come "L'amico di famiglia" di Paolo Sorrentino" e "A casa nostra" di Francesca Archibugi".
|