Venerdì, 29 Ottobre 2010 Vasto

La città scioccata per la tragica fine di Claudia Racciatti

I genitori hanno raggiunto Roma per il riconoscimento ufficiale e per l'ultimo abbraccio

La notizia della tragica ed inaspettata fine di Claudia Racciati, giovane sottufficiale dell'Arma dei Carabinieri morta ieri suicida all'interno della Caserma "Carlo Alberto Dalla Chiesa" di Roma, ha letteralmente scioccato i vastesi ed i cittadini di Guilmi, paese di origine della famiglia della splendida ragazza.
Incredulità e stupore per un gesto così drammatico che nessuno riesce a spiegare. Tanti gli interrogativi che la gente si è posta in queste ore. Come può una ragazza così gioiosa e solare mettere fine ai propri giorni in una maniera così violenta? E' uno degli interrogativi più riccorenti che oggi si ascoltavano in piazza, nei bar e nei locali pubblici.
Subito dopo aver appreso la tragica notizia il comandante la Compagnia dei Carabinieri di Vasto, il cap. Giuseppe Loschiavo, ha raggiunto l'abitazione dell'amico e collega Domenico Racciatti, comandante della Stazione di Vasto del Corpo Forestale dello Stato.
Poi, in giornata, i genitori di Claudia sono partiti per Roma per gli adempimenti di legge e per abbracciare per l'ultima volta la loro splendida creatura venuta a mancare in una maniera così drammatica. Non è stata ancora stabilita la data dei funerali che dovrebbero essere celebrati a Vasto nei prossimi giorni.