Giovedì, 29 Luglio 2010 Vasto

"L'isola che non c'è"

Apre a Vasto il primo nido in famiglia

Apre a Vasto primo nido in famiglia e centro giochi “L'isola che non c'è”.
La struttura è situata in Via Colli II 25 e accoglierà i bambini da 03 mesi a 6 anni. Uno degli elementi distintivi di questo nido è che non ci sono orari di ingresso e di uscita fissi:ogni genitore,quotidiamente,potrà optare per l'orario a lui più comodo sia per portare che per riprendere il piccolo. Il genitore può usufruire di pacchetti orari specifici che permettono di frequentare il nido in famiglia dal lunedi al sabato nell'arco di un mese secondo le effetive esigenze del genitore senza vincoli di frequenza legati ad orari o a giorni prestabiliti.
Per ogni bambino verrà realizato un progetto educativo in base all'età e alle capacità raggiunte.
Ogni attività verrà impostata su un progetto educativo finalizato al raggungimento dell'armonico svilupo psichico,con suggerimenti e collaborazioni,alla progettazione educativa e alla realizzazione dei programmi.
Il nido in famiglia”L'isola che non c'è”accoglie bambini di diverse età,secondo la necessità del servizio richiesto:baby parking,dopo scuola,ludoteca,nido,laboratori pomeridiani e altro.
Tutte le attività si svolgono in spazi interni ed esterni,arredati e curati secondo la sicurezza e il divertimento di ogni bambino.Le diverse aree sono studiate secondo le esigenze di età e in base alle attività da svolgere:psicomotorie,ludice,di riposo,manipolazione.
Il nido in famiglia è un'ottima alternativa che si affianca agli asili comunali e privati;
visto che e aperto tutto l'anno agosto compresso,vuol presentarsi come una risposta alle difficoltà dei comuni a far fronte alle necessità di strutture publice per la prima infanzia.