Venerdì, 13 Febbraio 2026 Vastese

In funzione nuovi mezzi per la manutenzione ordinaria

Impegno dell'Amministrazione Comunale per la cura della Città

Dal Comune di Atessa riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

“Questa settimana gli interventi di manutenzione ordinaria sul territorio comunale hanno interessato, tra l’altro, alcune strade interpoderali in località Osento e la strada di accesso all’ex Tribunale, attualmente oggetto di lavori grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito del progetto “DesTEENazioni”.

Sono inoltre entrati in funzione i nuovi mezzi meccanici acquisiti dall’Amministrazione Comunale per rendere sempre più efficiente l’attività di manutenzione. Si tratta di un miniescavatore dotato di accessori utili alla pulizia e al ripristino di canali, cunette, scarpate e alla sistemazione delle banchine stradali, che consentirà interventi più rapidi e mirati, e di una minipala completa di lama spartineve, spargisale e stendi asfalto, destinata alla manutenzione della viabilità comunale.

Investire in mezzi e manutenzione significa prendersi cura della città, valorizzare il territorio e rispondere in modo concreto alle esigenze della comunità.

Siamo consapevoli che molto resta ancora da fare, ma è in fase di pianificazione un cronoprogramma di interventi che, compatibilmente con le risorse disponibili, possa rispondere alle necessità del vasto territorio comunale”.