Venerdì, 30 Gennaio 2026 Sport

A Lanciano il tradizionale Galà che celebra un anno di emozioni per il podismo targato UISP

Domani sabato 31 gennaio presso l’Hotel Villa Medici, in Contrada Santa Calcagna

Un’altra stagione intensa messa agli archivi, partecipata e ricca di emozioni a ritmo di corsa per il Corrilabruzzo UISP 2025. Sabato 31 gennaio è il giorno del tradizionale galà di fine anno ospitato quest’anno presso l’Hotel Villa Medici, in Contrada Santa Calcagna a Lanciano con inizio programmato alle 20:00.

Una stagione che ha visto il Corrilabruzzo UISP impegnato in 46 appuntamenti podistici in tutte e quattro le province abruzzesi tra gare su strada, trail, manifestazioni giovanili e iniziative dedicate ai più piccoli. Un calendario variegato che ha confermato la vitalità del circuito e la sua capacità di coinvolgere atleti, famiglie, società e territori.

Nello specifico saranno premiati 150 atleti della classifica generale individuale, i primi tre classificati di ogni categoria (sia adulti che bambini) e le prime 15 società. Gli atleti che non hanno raggiunto il 50% delle presenze, rientrano comunque nelle premiazioni previste dal regolamento.

I riconoscimenti spazieranno tra medaglie celebrative, prodotti alimentari e altri premi simbolici, pensati per valorizzare la partecipazione e il senso di appartenenza alla grande famiglia del Corrilabruzzo UISP.

Oltre alle premiazioni ufficiali, il Galà offrirà anche tanta musica dal vivo e un’importante occasione conviviale per ritrovarsi, condividere ricordi della stagione appena conclusa e incominciare a proiettarsi alle sfide del nuovo calendario 2026. L’evento godrà di un’importante visibilità con la messa in onda su TV6 nell’ambito delle trasmissioni dedicate alle manifestazioni UISP (palinsesto ancora in via di definizione nei prossimi giorni).

 

Comunicato Stampa Uisp regionale Abruzzo e Molise/atletica leggera