Lunedì, 26 Gennaio 2026 Abruzzo

Aggressioni in piazza Santa Caterina a Pescara

Pettirnari dice: "Ho un video di un pestaggio selvaggio di una donna"

“Ho denunciato più volte”, prosegue,  “proponendo soluzioni che in questo quadrilatero e soprattutto in Piazza Santa Caterina è diventato impossibile vivere e transitare. Balordi che defecano davanti ai portoni, si drogano e bevono a tutte le ore spaccando bottiglie e spesso utilizzandole come arma per aggredire i passanti . Giovani  ragazze che si denudano in strada e fanno sesso tra le macchine parcheggiate in pieno giorno. Giacigli di fortuna dove dormono i balordi spesso posizionati davanti all’ingresso delle abitazioni. Il video conferma che in questo quadrilatero infernale c’è bisogno subito di assumersi la responsabilità politica del fallimento del centro destra che governa nazione, regione e comune e mettere in campo iniziative tese a ristabilire decoro e ordine pubblico”.
“Rivolgo, pertanto, con forza una richiesta al Prefetto , l’unica percorribile e che non è stata mai accettata dal Sindaco Masci . In questa zona deve essere subito attivato un presidio dinamico rigorosamente appiedato da parte di pattuglie miste delle forze dell’ordine . Il presidio potrà essere composto da agenti della polizia locale, nucleo antidegrado, polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza . Unitamente a questo servizio andrebbe attivata l’operazione strade sicure che in questo luogo potrebbe davvero aiutare e coadiuvare il pattugliamento  a piedi delle forze dell’ordine”.
Il Sindaco Masci, davanti a questo disastro, deve assolutamente assumersi la responsabilità politica , chiedere scusa alla città e finirla di promettere di fare cose che quando ne aveva la possibilità non ha fatto. Addirittura mi giunge voce che il centro destra, qual centro destra che in tutti questi mesi ha colpevolmente lasciato in abbandono questa zona stia per organizzare un incontro” .