Domenica, 25 Gennaio 2026 Sport

Anche il Sulmona espugna l'Aragona e per la Pro Vasto è profonda crisi

Continua il calvario per la squadra biancorossa che rischia la retrocessione

La crisi della Pro Vasto, di gioco e di risultati, non conosce fine. E’ quanto ha detto oggi la sfida con l’Ovidiana Sulmona, al termine della quale la squadra biancorossa ha maturato un’altra sconfitta. Una battuta d’arresto che complica terribilmente i piani salvezza della squadra biancorossa, anche se alla fine del campionato mancano dodici giornate. Molto dipenderà da quello che riuscirà a fare la società in sede di mercato. Se non arriveranno rinforzi adeguati è chiaro che il finale di stagione si preannuncia pieno di difficoltà.

Quella odierna è stata una partita tutto sommato equilibrata, tra due squadre che hanno provato a superarsi a vicenda.

Nel primo tempo sono state soprattutto due le occasioni, una per parte. La prima della Pro Vasto, con una conclusione dalla media distanza di Emirson Tafili, ribattuta dall’estremo difensore ospite. L’Ovidiana Sulmona ha risposto poco più tardi con Di Cioccio la cui conclusione si è spenta di poco sul fondo. Di fatto, sono state due azioni da gol.

Nel corso della seconda frazione di gioco sia la Pro Vasto che l’Ovidiana Sulmona hanno fatto il possibile pur di conquistare l’intera posta in palio. Entrambe, però, hanno palesato notevoli limiti negli ultimi sedici metri.

A spezzare gli equilibri ci ha pensato Cappelletti, al 14’ della ripresa. Il centrale difensivo biancorosso è stato, con una zampata, ad infilare Cattafesta.

Un gol che, di fatto, ha regalato la vittoria agli ospiti, condannando ad una dolorosa sconfitta la Pro Vasto. Il tutto tra il malcontento di quei tifosi presenti sulle gradinate della Curva D’Avalos che ancora hanno a cuore il futuro del calcio in città.

Nel finale la Pro Vasto ha fatto di tutto pur di raggiungere il pareggio, andandoci vicino in un paio di circostanze. Non è stata fortunata.

I tabellini

PRO VASTO: Cattafesta, Corrado, Morlando ( 30 s.t.Sannino), Urruty, Gambuzza, Cela ( 30’ s.t. Kone), Megaro (42’ s.t. Ventrella), Tafili Henri, Izzo (18’ s.t. Emane), Tafili Emirson, D’Angelo. A disp: Coccia, De Santis,   Luciani, Caterino, Martelli. All: Carbonelli.

SULMONA: Puglielli, Canali (30’ s.t. Puglielli), Mesisca, Cangemi, Cappelletti, Di Cioccio (43’ s.t. Giunchedi), Presutti, Padovani, Petrella (36’ s.t. Piccioni), Manari (22’ s.t. Di Nino). A disp: Gonzales, Di Giannantonio, De Amicis,  Pettinella, Piccioni, Hidalgo. All: Tacchi

ARBITRO: Filippi di Rossano

RETI: 14’ s.t. Cappelletti

NOTE: Ammoniti Corrado, Mattei, Padovano, Gambuzza, Tafili Emirson. Spettatori circa 400.