Venerdì, 9 Gennaio 2026 Vastese

Trovato morto in casa dopo giorni: dramma della solitudine a Lanciano

Un uomo di 63 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento in via Della Pace

Un uomo di 63 anni è stato trovato senza vita all'interno della sua abitazione a Lanciano. Il decesso risalirebbe ad alcuni giorni prima. 

L'allarme è scattato in un palazzo di via Della Pace, nelle vicinanze del cimitero. Sono stati i condomini ad allertare i soccorsi, per via del forte odore che emanava dall'appartamento in cui l'uomo viveva da solo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno forzato il portone d'ingresso, e una pattuglia della polizia. Una volta dentro - la porta era chiusa ma non con le mandate - la tragica scoperta: il 63enne era riverso a terra nella propria camera da letto, ormai privo di vita.

I primi accertamenti hanno escluso la presenza di segni di violenza sul corpo e di segni di effrazione su porta e infissi. E' probabile che l'uomo, originario della Sicilia, sia deceduto per cause naturali, un malore che non gli avrebbe permesso neanche di chiedere aiuto. La Procura di Lanciano, tuttavia, ha disposto che venga eseguita l'autopsia per accertare cause e tempi del decesso. La salma è stata trasferita a Chieti.