Sabato, 27 Dicembre 2025 Vasto

Questa sera e sabato 3 gennaio la rappresentazione del Presepe Vivente

L'antico borgo di Santa Maria trasformato in una suggestiva Betlemme

 Si rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio vastese: il Presepio Vivente tra i vicoli di Santa Maria, giunto alla sua ventiquattresima edizione, in programma domenica 28 dicembre 2025 e sabato 3 gennaio 2026, dalle ore 17.30 alle 20.30.

L’iniziativa si svolgerà nel cuore del centro storico, tra i vicoli del quartiere di Santa Maria, con accesso da Santa Maria Maggiore, trasformando l’antico rione in una suggestiva Betlemme a cielo aperto. Figuranti in costume d’epoca, scene di vita quotidiana e antichi mestieri accompagneranno i visitatori in un percorso emozionante e coinvolgente, capace di unire rievocazione storica e spiritualità.

Il Presepio Vivente è promosso dal Comitato di Volontariato Presepio Vivente Vasto ed è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Vasto. L’edizione 2025–2026 è dedicata in memoria di Martina e Paolo, nel segno del ricordo e della condivisione.

La manifestazione si realizza in collaborazione con le Parrocchie di Santa Maria Maggiore, San Marco e San Giuseppe, con la Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, e con il supporto di numerose realtà del territorio, tra cui Informatica Barone, Fratelli D’Addario Porchetta, Panificio Lo Sfizio, Cantine San Nicola Pollutri, oltre alle associazioni TMC, ANMI e ANPS.

Un evento che non è solo una rappresentazione religiosa, ma anche un’importante occasione di valorizzazione del patrimonio storico e umano della città, resa possibile grazie all’impegno di volontari, figuranti, collaboratori e dei proprietari dei locali che ospitano le scene.

L’organizzazione rivolge un sentito ringraziamento al Comune di Vasto, a tutti i figuranti e a quanti contribuiscono alla riuscita della manifestazione.

Un appuntamento imperdibile per vivere il Natale e l’inizio del nuovo anno nella magia della tradizione e della comunità.

Per informazioni: Antonio 377.1413251 – Severino 339.5622656.