Sabato, 27 Dicembre 2025 Sport

Il portiere D'Amico lascia la Bacigalupo Vasto Marina

Ha scelto di "accasarsi" con un'altra società calcistica

La Bacigalupo Vasto Marina comunica la rescissione consensuale del contratto con il portiere Cristian D’Amico.

“Cristian - si legge in una nota del club - ha difeso la nostra porta e i nostri colori con impegno, serietà e senso di appartenenza, lasciando un segno umano prima ancora che sportivo all’interno del gruppo. La società lo ringrazia sinceramente per quanto dato in questi mesi e gli augura le migliori fortune, personali e professionali, per il prosieguo del suo percorso”.

La società biancoazzurra ha annunciato il nome del nuovo estremo difensore. Si tratta di Michele Monti, portiere classe 1999. Cresciuto nel settore giovanile del Gubbio, ha esordito giovanissimo in prima squadra contribuendo alla vittoria del campionato di Serie D. In seguito ha maturato esperienze tra i professionisti in Lega Pro, prima di tornare in D con Fabriano, Notaresco, Montevarchi e Messina, club con cui ha festeggiato i playoff e il ritorno tra i professionisti.

Nelle Marche ha poi trovato continuità in Eccellenza con Sangiustese, Tolentino e Chiesanuova, dove ha militato tra agosto e ottobre.

Il nuovo numero uno sarà a disposizione di mister Palo già alla ripresa post natalizia e il suo esordio è atteso nella trasferta del 4 gennaio contro la Renato Curi Angolana.