Martedì, 23 Dicembre 2025 San Salvo

Concluso il progetto natalizio della Pro Loco

La magia del Natale non finisce qua

La Pro Loco San Salvo ha chiuso con grande soddisfazione il progetto natalizio che ha visto protagonisti tre locali del Centro Storico, riaperti per l’occasione grazie alla disponibilità e fiducia delle proprietarie Valina D’Alessandro e Lia Gatto.  
Un’iniziativa fortemente voluta per valorizzare il cuore della città, riportando alla luce luoghi della memoria e riempiendoli di vita, creatività e condivisione.
In tre intensi weekend, oltre mille famiglie – provenienti non solo da San Salvo ma anche dai centri limitrofi – hanno visitato le nostre installazioni, vivendo momenti di emozione, solidarietà e festa. Particolarmente sentita la partecipazione all’iniziativa “Scatole di Natale”, segno tangibile di un Natale che sa donare.
Un sincero ringraziamento va a tutti i volontari che, sin dal mese di novembre, hanno lavorato con passione e dedizione per ricreare nei minimi dettagli l’atmosfera natalizia. Un ringraziamento speciale ai tre instancabili Babbi Natale(Zinni, Torricella e Cinalli), che con il loro spirito hanno saputo incantare grandi e piccoli.
Un pensiero commosso va ad Angiolina Balduzzi, la cui eredità culturale è stata celebrata attraverso la riapertura di una stanza della Giostra della Memoria. Riproporre il suo modo unico di raccontare l'antropologia locale è stato per noi un atto di gratitudine e memoria condivisa, confermato dall'entusiasmo e dai feedback del pubblico.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per il supporto concreto e la costante vicinanza.
Il nostro cammino continua con i Mercatini di Natale in via Roma, e con i prossimi appuntamenti:  
La partita di calcetto tutta al femminile di Tacchi e Sorrisi", il 27 dicembre presso la Palestra di Via Verdi.

"La Tombola Umana", sesta edizione, il 5 gennaio  2026 Palestra Via Verdi
La magia del Natale non finisce... si trasforma e continua a unire.