Lunedì, 15 Dicembre 2025 Vasto

I Concerti di Natale degli allievi dell'Istituto Comprensivo 'Rossetti' di Vasto

Un ricco cartellone di eventi che toccheranno il cuore della Città

I Concerti di Natale dell’Istituto Comprensivo ‘Rossetti’ di Vasto

   • Martedì 16 dicembre ore 10.00 -Concerto di Natale dal titolo “Un Natale di Luce” dell’Orchestra Giovanile G. Rossetti,   presso la Casa Lavoro di Vasto.

   • Martedì 16 dicembre ore 17:00 – Concerto di Natale dal titolo "Voci e Note in Armonia: Le Classi Quinte e l’Orchestra della Scuola Media Rossetti in Concerto" presso la palestra del plesso di scuola secondaria G. Rossetti.,

   • Giovedì 18 dicembre ore 19.30 – Concerto di Natale dal titolo “Una luce che nasce dalla musica” dell’Orchestra Giovanile G. Rossetti, con la partecipazione del coro della scuola d’Infanzia Santa Lucia, presso la Chiesa San Giovanni Bosco di Vasto,

   • Venerdì 19 dicembre ore 10:00 – Concerto di Natale, Scuola infanzia Santa Lucia, presso Palestra Salesiani,

   • Venerdì 19 dicembre ore 12:00 – Concerto di Natale, del Quartetto pianistico “Riflessi”, eseguito dai docenti: Marilena La Palombara, Danila Cicchini, Clotilde Muzii e Maria Aurelia Del Casale, presso l’ Auditorium del plesso di scuola secondaria G.Rossetti.

Il referente dell'area musicale, prof. Roberto Laccetti : “Protagonisti dei concerti  saranno il coro delle classi quinte della Scuola Primaria, il coro della Scuola dell’infanzia di Santa Lucia e l’ Orchestra Giovanile Gabriele Rossetti  dell’indirizzo musicale. Un ensemble ricco e armonioso che, grazie al lavoro dei docenti e all’impegno degli studenti, proporrà un repertorio natalizio e non, capace di emozionare grandi e piccoli”.

Il dirigente scolastico, dott.ssa Cristina Eusebi : “I concerti rappresentano un momento importante di valorizzazione del percorso formativo degli studenti, promuovono la partecipazione attiva, l’ascolto consapevole e il senso di comunità scolastica. É anche un momento di incontro per famiglie, insegnanti e cittadini, riuniti per vivere insieme la suggestiva atmosfera del Natale. Vi aspettiamo numerosi per celebrare il Natale con la musica e con il talento dei nostri ragazzi”.