Martedì, 9 Dicembre 2025 Vastese

Solidarietà alla moglie di un consigliere comunale di Casalbordino

Dopo l’aggressione subita per la signora in gravidanza emessa una prognosi di 20 giorni

Ha trascorso il ponte dell’Immacolata con i propri cari cercando di dimenticare l’aggressione avvenuta venerdi ultimo scorso. Questa mattina, però, Daiana, la moglie del consigliere comunale Francesco Di Cocco, una giovane donna al settimo mese di gravidanza, ha appuntamento con l’avvocato Anna Cieri.

Il legale, insieme alla collega Elisa Pastorelli, redigerà per lei una querela contro l’aggressore. La vicenda ha rischiato di avere gravi conseguenze per le condizioni della donna.

” Si è spaventata moltissimo , fortunatamente in ospedale dove è stata portata subito dopo l’accaduto , hanno accertato che la creatura che ha in grembo sta bene. Trascorsi i giorni di festa oggi presenterà una denuncia “, confermano gli avvocati Cieri e Pastorelli . Stando a quanto è stato possibile appurare venerdì pomeriggio , mentre la donna era nel centro storico del paese, non lontano dalla piazza principale sarebbe  stata avvicinata  ed aggredita dall’ex compagno. Venti i giorni di assoluto riposo prescritti dai medici

Il fatto, gravissimo, è stato pubblicamente stigmatizzato anche dall’amministrazione comunale.

Tutti i dettagli sulla notizia, a firma di Paola Cavano, li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.